L'oroscopo Ariete del 2025 (dal 21 marzo al 20 aprile)

Quest’anno inizia qualcosa di totalmente inedito, che in un primo momento troverete difficile da affrontare. Forse le parole migliori per descriverlo sono senso di incertezza e imprevedibilità. Tutte le situazioni che avete dato per scontate e su cui avete fatto affidamento non appariranno più così solide come in passato e questo sarà preoccupante. Cosa sta succedendo? Tutto ha a che fare con Nettuno, che quest’anno entra in Ariete. L’ultima volta era successo nel 1870, quindi è un’esperienza nuova per tutti noi, ma soprattutto per voi nati sotto questo segno, perché sarete i primi a sentire con estrema forza questa nuova energia che vi invade.

L’influenza di Nettuno è quella di ammorbidire e dissolvere tutto, ma allo stesso tempo di fornire ispirazione e nuove idee. Tutto è possibile, ma niente è definitivo. Le vecchie regole non si applicano più e non ne esistono ancora di nuove. Questo crea confusione. In quanto Arieti, di solito avete un’agenda di impegni molto complessa e la affrontate con fermezza ed energia. Ma Nettuno continuerà a cambiarla e quelle che avete sempre considerato soluzioni definitive ai problemi, non saranno più valide. È frustrante ed estenuante allo stesso tempo. D’altro canto, però, Nettuno vi mostrerà possibilità mai esistite prima, che vi entusiasmeranno e vi ispireranno, e nuovi modi di utilizzare i vostri talenti. Dopo un po’, non vi sembrerà più così male. Come se non bastasse, quest’anno anche Saturno entra in Ariete. Di solito la sua influenza è quella di aggiungere pesi alla vita, quindi è considerato un impedimento a fare ciò che si desidera; ma questa volta apprezzerete la sua presenza stabilizzante, e forse lo userete come ancora per evitare di essere spazzati via da Nettuno.


Oroscopo Ariete 2025: amore

Come sempre, le vostre relazioni personali sono indicate dai movimenti degli amanti celesti Venere e Marte. Quest’anno sono entrambi retrogradi nei primi mesi dell’anno, il che suggerisce che stiate cercando di evitarvi a vicenda, piuttosto che stare insieme. Di certo ci sono questioni esterne che entrambi dovete risolvere prima di decidere di continuare la relazione. È possibile che dobbiate affrontare la disapprovazione di familiari o amici sulla vostra storia d’amore, e dobbiate capire se si tratti di un problema temporaneo o di una barriera insormontabile. La presenza di Nettuno in Ariete sfumerà i confini abituali, il che potrebbe essere l’occasione per riscrivere le regole, dimostrando che quello che prima poteva essere considerato un rapporto impossibile ora è del tutto accettabile.

Oroscopo Ariete 2025: carriera e lavoro

Le indicazioni per la seconda metà dell’anno sono decisamente migliori: con il passare dei mesi vi avvicinate, anche se forse dovrete aspettare l’inizio del 2026 per il lieto fine in cui sperate. Il senso di incertezza di Nettuno influenzerà anche il lavoro, ma in questo caso il problema sarà la vostra riluttanza a voltare pagina. A prescindere dai suoi difetti, la vostra attuale posizione professionale appare prevedibile e facile da gestire, e questo vi piace. Solo alla fine dell’anno vi sentirete abbastanza sicuri di voi stessi per affrontare un cambiamento. Per quanto riguarda le finanze, invece, il futuro sembra più equilibrato, con momenti positivi in maggio, ottobre e novembre.