Le previsioni astrologiche del 2024 per gli Ariete nati dal 21 marzo al 20 aprile
Quest’anno inizia qualcosa di totalmente inedito, che in un primo momento troverete difficile da affrontare. Forse le parole migliori per descriverlo sono senso di incertezza e imprevedibilità. Tutte le situazioni che avete dato per scontate e su cui avete fatto affidamento non appariranno più così solide come in passato e questo sarà preoccupante. Cosa sta succedendo? Tutto ha a che fare con Nettuno, che quest’anno entra in Ariete. L’ultima volta era successo nel 1870, quindi è un’esperienza nuova per tutti noi, ma soprattutto per voi nati sotto questo segno, perché sarete i primi a sentire con estrema forza questa nuova energia che vi invade.
L’influenza di Nettuno è quella di ammorbidire e dissolvere tutto, ma allo stesso tempo di fornire ispirazione e nuove idee. Tutto è possibile, ma niente è definitivo. Le vecchie regole non si applicano più e non ne esistono ancora di nuove. Questo crea confusione. In quanto Arieti, di solito avete un’agenda di impegni molto complessa e la affrontate con fermezza ed energia. Ma Nettuno continuerà a cambiarla e quelle che avete sempre considerato soluzioni definitive ai problemi, non saranno più valide. È frustrante ed estenuante allo stesso tempo. D’altro canto, però, Nettuno vi mostrerà possibilità mai esistite prima, che vi entusiasmeranno e vi ispireranno, e nuovi modi di utilizzare i vostri talenti. Dopo un po’, non vi sembrerà più così male. Come se non bastasse, quest’anno anche Saturno entra in Ariete. Di solito la sua influenza è quella di aggiungere pesi alla vita, quindi è considerato un impedimento a fare ciò che si desidera; ma questa volta apprezzerete la sua presenza stabilizzante, e forse lo userete come ancora per evitare di essere spazzati via da Nettuno.
Come sempre, le vostre relazioni personali sono indicate dai movimenti degli amanti celesti Venere e Marte. Quest’anno sono entrambi retrogradi nei primi mesi dell’anno, il che suggerisce che stiate cercando di evitarvi a vicenda, piuttosto che stare insieme. Di certo ci sono questioni esterne che entrambi dovete risolvere prima di decidere di continuare la relazione. È possibile che dobbiate affrontare la disapprovazione di familiari o amici sulla vostra storia d’amore, e dobbiate capire se si tratti di un problema temporaneo o di una barriera insormontabile. La presenza di Nettuno in Ariete sfumerà i confini abituali, il che potrebbe essere l’occasione per riscrivere le regole, dimostrando che quello che prima poteva essere considerato un rapporto impossibile ora è del tutto accettabile.
Le indicazioni per la seconda metà dell’anno sono decisamente migliori: con il passare dei mesi vi avvicinate, anche se forse dovrete aspettare l’inizio del 2026 per il lieto fine in cui sperate. Il senso di incertezza di Nettuno influenzerà anche il lavoro, ma in questo caso il problema sarà la vostra riluttanza a voltare pagina. A prescindere dai suoi difetti, la vostra attuale posizione professionale appare prevedibile e facile da gestire, e questo vi piace. Solo alla fine dell’anno vi sentirete abbastanza sicuri di voi stessi per affrontare un cambiamento. Per quanto riguarda le finanze, invece, il futuro sembra più equilibrato, con momenti positivi in maggio, ottobre e novembre.
Così alla fine del secolo scorso venne definita dall’illustre astrologo André Barbault la risalita globale che interesserà l’umanità intera a partire dal 2025, anno in cui Plutone entra in Acquario, accompagnato da Saturno, Urano e Nettuno che visiteranno ciascuno due segni zodiacali. Questo movimento planetario preannuncia cambiamenti epocali per tutti e inaugura l’inizio del periodo più promettente del secolo.
Benché Marte, pianeta della guerra, continui a creare tensioni e a far emergere giochi di potere, le nostre speranze sono riposte in un riassestamento mondiale, guidato dal buon senso, che possa finalmente riportare la pace nel mondo.
Ariete come Eduardo Scarpetta (attore)
2025 in fase reset
La luce in fondo al tunnel si allarga visto che lo sfibrante Plutone molla la presa: evaporano finalmente le molte rogne che hanno messo il vostro self control a dura prova fino a tutto il 2024. Adesso la strada è in discesa e vi fa rotolare verso la vittoria. L’arrivo dei transiti amici di Saturno e Nettuno che regalano intraprendenza, chiarezza di intenti ed invidiabili doti organizzative è propizio per la svolta, sicuramente vincente. In amore? Coming out, divorzi o matrimoni, scelte drastiche e rivoluzionarie.
La sfida: è l’anno del cambiamento radicale, siate il contrario di ciò che siete stati, concretizzate l’azzardatissima metamorfosi che pensate sia impossibile da attuare. Sarete sorprendentemente soddisfatti.
Toro come Alessandro Cattelan (presentatore / attore)
2025 in fase rivincita
Giove sponsorizza investimenti e un fantastico upgrade lavorativo: promozioni ed inaspettati successi in ambito educativo/formativo vi gratificano.
Un surplus di coraggio vi spinge a rivendicare ciò che vi spetta e che qualcuno vi ha fatto credere di non meritare. È l’anno della protesta, dei cazziatoni, del due di picche a chi ha sminuito i vostri talenti e la vostra ambizione. Venere porta una primavera hot e innamoramenti destinati al consolidamento di lungo termine: avete voi la situazione in pugno.
La sfida: rivendicate il diritto di fare a modo vostro, di fare il pieno di silenzio, di dire “non mi interessa”. Se siete carnivori, passate a una dieta veg.
Gemelli come Giacomo Giannotti (attore)
2025 in fase chiarezza
Nettuno e Saturno fanno le valigie lasciandovi un compitino complicato: capire cosa volete davvero, dove e con chi volete stare. Svolgimento: ripartite da voi stessi e provate ad ascoltarvi senza pensare al benessere altrui e ai compromessi. È ancora possibile mollare baracca e burattini per inseguire il vostro sogno lavorativo, quello vero. Stessa strategia in amore: investite tutto su ciò che vi regala godimento puro, siate chiari con partner e spasimanti.
La sfida: parlare, raccontare, narrare, se occorre scrivere. Dall’imprevisto alla botta di fortuna, tutto ciò che vi ha accompagnati nel 2025 e che determina il vostro stato d’animo merita di essere esplicitato e condiviso nero su bianco. Archiviate la modalità telepatia.
Cancro come Achille Lauro (cantante)
2025 in fase autonomia
Plutone in fase storta vi lascia finalmente in pace: sotto ai riflettori ci siete voi, con tutto il bagaglio delle vostre competenze acquisite nel tempo. Mettetele in pratica, sfruttando l’amicizia di Urano che vi permetterà di sorprendere e sorprendervi. In ufficio siete stati il braccio destro o osservatori pazienti della squadra di governo, adesso tocca a voi entrare in scena. E se qualcuno risponde picche non esitate a cercare altrove soddisfazioni professionali. Non dovete per forza stare in équipe. Anche in amore c’è spazio per la dimensione single: vivetela spensieratamente, visto che Venere dispensa sex appeal. Mordi e fuggi o matrimonio, scegliete voi, ma approfittatene.
La sfida: dalla teoria alla pratica. Tutto quello che sapete e che avete imparato chiede concretezza. Mettete in stand-by lo scroll dei tutorial, nel 2025 siete espertissimi, fate da soli. In cucina, in ufficio, nello sport, nella vita.
Leone come Jannick Sinner (tennista)
2025 in fase seconda chance
Urano dice che se non era buona la prima potrebbe esserlo la seconda, o forse anche la terza. Non sempre la strada verso serenità e appagamento prevede un tabula rasa di tutto ciò che è stato: nel 2025 la carta vincente potrebbe essere quella del triage e del riciclo.
Riprovate quel concorso andato male o tornate a parlare col capo per chiedere ciò che desiderate e che non avete ottenuto in prima battuta. In amore il coraggio di riscaldare una minestra potrebbe regalarvi graditissime, goderecce scoperte. Ma potrebbe essere quell’amicizia di vecchia data a meritare una riconversione .
La sfida: un virtuoso riciclo di outfit non solo fa bene al portafoglio, ma vi rende consapevoli che lo scorrere del tempo non sempre appesantisce. Già che ci siete mettetevi alla prova e verificate se siete sempre in forma per riprendere gli allenamenti al ritmo di una volta.
Vergine come Mahmood (cantante)
2025 in fase me lo merito
Nel 2025, la Vergine sente di meritare di meglio. Le quotidiane sfide con soggetti poco collaborativi saranno decisive per uscire dalla confort zone: meglio chiudere tra maggio e agosto, con Giove a favore e quando il supporto di famigliari e amici è un toccasana. La sfera affettiva slitta quindi in secondo piano, messa in ombra dalle questioni professionali che si prendono tutto. Investire energie in relazioni che potrebbero risultare faticose potrebbe portarvi a un surplus di prudenza, a leggerezza o a decisioni drastiche.
La sfida: un viaggio con gli amici storici, nella seconda metà dell’anno, tra giugno e novembre è quello che ci vuole. E un check up armadio con conseguente restyling nel periodo giugno, agosto, settembre, ottobre e novembre.
Bilancia come Niccolò Pisilli (calciatore)
2025 in fase boost
Plutone regala forza e sicurezza e apre la strada ad interessanti opportunità: l’irrefrenabile desiderio di raggiungere obiettivi stimola la creatività e da gennaio a maggio, l’influenza di Giove amplifica ulteriormente le possibilità favorendo i viaggi di lavoro e i contatti con persone venute da lontano. La seconda metà del 2025 appare invece più sottotono con decisi, voluti dietro front; fondamentale prestare attenzione ai contratti, poiché l’opposizione di Saturno e Nettuno da maggio ad agosto confonde le idee. Le pulsioni dei primi mesi dell’anno regalano passione e possibilità di espansione familiare per chi lo desidera; emerge poi la necessità di un confronto con conseguenti, radicali cambiamenti in positivo. I mesi da luglio a ottobre sono cruciali per upgrade o chiusure.
La sfida: spostamenti a parte, la sfida Bilancia sta tutta nel benessere. Grandi risultati nella seconda parte dell’anno, con allenamenti mirati e successi sportivi sponsorizzati da Giove.
Scorpione come Gerard Butler (attore)
2025 in fase leggerezza
La chiave del successo risiede nella capacità di lasciar andare il controllo e abbandonare vecchi schemi: aprirsi a nuove idee, progetti e orizzonti sarà fondamentale per stimolare una rinnovata creatività. I transiti di Saturno e Giove promettono momenti di affermazione personale e grande soddisfazione, in particolare tra settembre e dicembre, periodi di rinascita caratterizzati da idee vincenti: emergono nuove alleanze e una ritrovata passione anche di tipo sessuale. Il 2025 sarà particolarmente interessante per i single che potranno spassarsela e vivere emozionanti flirt regalo di Venere, Marte e Saturno
Tra le zavorre da eliminare potrebbero esserci questioni famigliari che consumano tempo ed energia, limitando la propensione al cambiamento.
La sfida: eliminati i blocchi, lasciate che i vostri desideri affiorino ed esauditeli senza preoccuparvi del giudizio altrui: il 2025 sarà, se lo desiderate, l’anno di quel ritocchino estetico che avete in mente. Potrete, in ogni caso, godere di un eccezionale miglioramento fisico.
Sagittario come Zerocalcare (fumettista)
2025 in fase scongelamento
Volge al termine l’era glaciale che ha cristallizzato la vostra carriera e certe situazioni sentimentali: ambizione e naturale carisma vi apriranno nuove porte. Da giugno ad agosto, in particolare, si presenteranno occasioni significative per evolvere: accoglietele senza permettere all’ansia di prendere il sopravvento, siete perfettamente all’altezza delle situazioni e avete il supporto di Nettuno. Plutone sarà un alleato prezioso in ambito economico.
Il 2025 porta nuove conoscenze e un surplus di fascino: grazie all’influenza di Venere e Marte, maggio, settembre e dicembre saranno particolarmente propizi per il cuore. Prima di accettare una proposta di matrimonio però è necessario approfondire.
La sfida: pianificare spazi vuoti non ha niente a che vedere con il pessimismo. Si tratta di concedersi il lusso di non incastrare in un frenetico tetris impegni e scadenze. Lasciate dei buchi nell’agenda: vi serviranno per gestire i contrattempi o, ancor meglio, meritate gratificazioni.
Capricorno come Timothée Chalamet (attore)
2025 in fase montagne russe
I primi tre mesi del 2025 si preannunciano promettenti grazie a Saturno amico ; è un periodo caratterizzato dalla nascita di progetti e dallo sbocciare di idee innovative, apprezzatissime da persone influenti che vi sponsorizzeranno, regalandovi la possibilità di emergere. Segue una fase di assestamento con sprazzi di gestibile disillusione e la sensazione di meritare qualcosa in più : evitate di portare nel ménage lo stress del lavoro. Gennaio, febbraio e marzo regalano ai single interessanti frequentazioni destinate a consolidarsi in autunno grazie a Venere e Marte.
La sfida: che il 2025 sia Green & zen. Giardinaggio e cura delle piante, che se preferite, potrebbe pure trasformarsi in orticoltura vi regaleranno ineguagliabili momenti di riflessione, facendovi riscoprire il naturare evolvere degli eventi. E se abitate in condominio, circondati dall’asfalto, prendete in considerazione la possibilità di unirvi a un gruppo di guerilla gardening.
Acquario come Daniel Lee (stilista)
2025 in fase splendore
L’Acquario beneficia del transito estremamente favorevole di Giove, che offre succose occasioni, in particolare tra gennaio e giugno, transito potenziato dalla presenza di Plutone nel segno, che conferisce un fascino magnetico e una straordinaria capacità di raggiungere obiettivi con determinazione e incisività. Le opportunità professionali si consolidano soprattutto tra maggio e agosto, periodo in cui progetti e significativi upgrade prendono corpo.
Con Venere e Marte in transito, insieme a Nettuno e Urano, gli Acquario vivono un’estate intensa, fatta di colpi di fulmine e di rinnovati slanci per le coppie, che potrebbero allargare la famiglia, superando momenti di insicurezza grazie al supporto di un partner comprensivo e affettuoso.
La sfida: non fatevi riconoscere, appropriatevi di uno stile solo vostro: piaccia o no a chi vi sta accanto. Organizzate il viaggio della vita, allenatevi per lo sport che vi regala emozioni mozzafiato e muscoli d’acciaio. Osate.
Pesci come Roan Johnson (scrittore / regista)
2025 in fase luci della ribalta
Determinazione e intraprendenza segnano i primi, faticosi mesi del 2025, anno caratterizzato da un miglioramento straordinario, strategicamente pianificato in primavera ma concretizzato in settembre. Ad illuminarsi non è solo la sfera professionale: Urano in terza casa, favorirà l’espansione delle amicizie e potrebbe portare inaspettati colpi di fulmine. Altrettanto veloci, ma per niente drammatici, saranno gli scioglimenti dei legami affettivi che scricchiolano da troppo tempo.
La sfida: Basta yoga, avete meditato abbastanza: lo sport estremo che non avete mai voluto praticare vi aspetta. Uscite dalla confort zone, è l’anno del kitesurfing, del paracadutismo, del parapendio e di tutto ciò che vi farà spiccare il volo regalandovi adrenalina pura.
30 dicembre 2024
Nessun commento:
Posta un commento