Le città di tutto il mondo si stanno preparando ai festeggiamenti per il nuovo anno. Dai fuochi d'artificio a Rio e Sydney alle tradizioni culturali in Asia, tutti pronti per lasciarsi alle spalle un anno ricco di tensioni e dare il benvenuto al 2025
L'orologio scorre verso la mezzanotte e le città di tutto il mondo si preparano, ognuna con le proprie tradizioni, a festeggiare la fine di un anno tormentato da continui conflitti e instabilità politica e a salutare l'arrivo un anno nuovo.
Le nazioni del sud del Pacifico saranno le prime a dare il benvenuto al 2025. La mezzanotte arriva in Nuova Zelanda con 18 ore di anticipo rispetto al lancio della palla di Times Square a New York.
Migliaia di persone ad Auckland, la città più grande della Nuova Zelanda, si riverseranno nel centro della città o saliranno sulle colline vulcaniche per avere una vista privilegiata dei fuochi d'artificio. Lo spettacolo di luci è in onore delle tribù indigene Māori della città, dopo un anno di proteste per i diritti delle tribù nel Paese.
Due ore dopo, in Australia, più di un milione di persone sono attese al porto di Sydney per i tradizionali fuochi d'artificio. Il cantante britannico Robbie Williams guiderà gli australiani nel nuovo anno al suono delle sue canzoni
31 dicembre 2025
Nessun commento:
Posta un commento