1 gennaio 2025
Ich wünsche Dir und Deinen Lieben eine märchenhafte Weihnachtszeit und ein wundervolles Neues Jahr.
Auguro a te e ai tuoi cari un Natale da favola e un meraviglioso Anno Nuovo
1 gennaio 2025
La romantica lingua francese per augurare uno splendido inizio ai vostri cari, vi basterà dire Bonne année
1 gennaio 2025
Un’altra meravigliosa tradizione di Capodanno proviene dalle Filippine. Il primo giorno dell’anno, infatti, i cittadini portano in tavola 12 frutti che rappresentano la prosperità e l’abbondanza, gli stessi che si augurano per il nuovo anno. Maligayang Pasko è la frase da usare per augurare uno splendido nuovo inizio
1 gennaio 2025
Gli amici giapponesi, invece, il 1° gennaio si ritrovano nelle loro case per leggere la tanto attesa cartolina di buon anno. È usanza, infatti, spedire durante le feste natalizie dei biglietti di auguri per far sì che arrivino in tempo e che vengano letti a Capodanno, magari mentre si gusta un delizioso mochi, anche questo un rito tradizionale del Paese. Se volete spedire anche voi una cartolina, non dimenticate di augurare buon anno a chi la riceve così: 明けましておめでとうございます (akemashite omedetō gozaimasu)
1 gennaio 2025
14 gennaio 2025
La via dello shopping più famosa di Beverly Hills è sicuramente Rodeo Drive e si trova nel cuore del cosiddetto Golden Triangle, la zona commerciale più chic delimitata da Santa Monica Boulevard, Wilshire Boulevard e North Crescent Drive. In questo quartiere residenziale vivono moltissimi divi e personalità importanti e, volendo, ci sono tour che vi porteranno in giro alla scoperta delle case dei vip, molte delle quali si trovano anche nella vicina Bel Air. Bellissimi sono anche i parchi del quartiere, tra cui il Beverly Gardens Park, il Beverly Canon Gardens e il Cienega Park.
1 gennaio 2025
Una delle più belle tradizioni del mondo arriva dalla Spagna. Il 31 dicembre, infatti, i cittadini amano attendere lo scoccare della mezzanotte a Puerta Del Sol, una delle più grandi e celebri piazze di Madrid, con dodici acini d’uva. La tradizione vuole che questi debbano essere mangiati, uno ogni secondo, seguendo il ritmo dei 12 rintocchi della campana che campeggia nella piazza come buon auspicio dell’anno che verrà. L’usanza, s’intende, può essere perpetuata anche in casa, o in qualsiasi altra parte del mondo. Per augurare un buon anno gli amici spagnoli, vi basterà dire: Feliz Año Nuevo
1 gennaio 2025
Che il nuovo anno possa portarti felicità e soddisfazioni senza limiti! Buon 2025!
Circondato
dalle persone che ami, tutto può essere possibile, anche ottenere cose
che non avresti mai potuto immaginare: Auguri per un anno fantastico!
Che il destino possa riservarti il meglio possibile da questo nuovo ed assolutamente eccitante nuovo anno. Buon 2025!
31 dicembre 2024
L'atollo di Kiritimati (Isola Christmas) delle Sporadi Equatoriali nel Pacifico centrale, parte della Repubblica delle Kiribati, ha festeggiato il nuovo anno per primo al mondo, ben 13 ore in anticipo rispetto all'Italia (alle 11:00 ora italiana).
Sydney, che si è da tempo autoproclamata 'Capitale mondiale del Capodanno', dovrà invece aspettare altre tre ore per celebrare l'ingresso del 2025, mentre gli ultimi a brindare saranno gli abitanti delle Samoa Americane, piccole isole del Pacifico che celebreranno il 2025 ben 12 ore dopo gli italiani
31 dicembre 2024
Mentre in Italia si attende ancora l’arrivo del 2025, in diversi Paesi del mondo il nuovo anno è già iniziato. È il caso, per esempio, dell’Australia: uno spettacolo pirotecnico presso l'Opera House di Sydney ha dato il via ai festeggiamenti. Così come a Tokyo in Giappone, a Singapore, in Cina e in tanti altri Stati
31 dicembre 2024
Il Capodanno è una di quelle poche ricorrenze che si festeggiano ovunque nel mondo. Dall'America, all'Oceania, dall'Asia all'Europa: per tutti il Capodanno è un'occasione di brindare, festeggiare e fare nuovi propositi per l’anno che verrà.
Ma c’è una domanda che ogni anno incuriosisce tutti gli addetti ai lavori: chi sarà il primo a entrare nel nuovo anno e chi sarà l'ultimo? La risposta è che molto dipende dal fuso orario di ciascun Paese: mentre in Italia ci prepariamo per la mezzanotte, infatti, in altre parti del mondo la festa è già cominciata o sta per iniziare.
Scopriamo insieme allora le differenze nei fusi orari e come si festeggia il Capodanno in ogni angolo del pianeta.
Se sei tra quelli che non riescono a resistere all’impulso di sapere chi brinderà prima, la risposta è semplice: gli abitanti dell'isola di Kiribati. I festeggiamenti infatti iniziano in questo piccolo atollo nell’Oceano Pacifico, precisamente nell'emisfero australe, dove il primo spettacolo di fuochi d'artificio illuminerà il cielo sopra l'isola Kiribati, meglio conosciuta come Christmas Island.
Qui i festeggiamenti cominceranno già alle 11:00 del mattino italiane il 31 dicembre, e si tratta di un'isola piccola, di circa 5000 abitanti, ma con una grande tradizione di accoglienza al nuovo anno.
Un’ora dopo, toccherà a Auckland e Wellington in Nuova Zelanda, insieme alle Isole Tonga.
Se ti trovi in queste località, sarai tra i primi al mondo a brindare! La tradizione è molto sentita in ogni angolo dell'oceano Pacifico e, infatti, anche altre piccole isole come Enderbury e le Isole Chatham saranno tra i primi ad accogliere il 2025: .Man mano che il fuso orario avanza, è il turno di Russia, Australia e Asia. Alle 13 italiane, per esempio, è la volta delle prime regioni russe, quelle più orientali. Successivamente, in Australia si festeggerà a più riprese: prima Melbourne, Sidney e Canberra alle 14, poi Adelaide e Darwin alle 15:30, e infine Perth con città come Shangai e Hong Kong alle 17.
L'India entrerà nel nuovo anno alle 19:30 italiane, seguita da Pakistan e Afghanistan, che festeggeranno rispettivamente alle 20 e 20:30. Più tardi, alle 22, sarà il turno di Mosca, Ankara, Baghdad e Nairobi.
Mentre l'Europa festeggia la mezzanotte, in America si entra nel nuovo anno con un po' di ritardo. Le prime città a brindare sono le brasiliane Rio de Janeiro e São Paulo, che sono indietro di 4 ore rispetto all'Italia.
Poco dopo, toccherà a Paraguay, Bolivia e Venezuela, con Caracas che si aggiungerà mezz'ora dopo. Negli Stati Uniti, il Capodanno arriva a seconda della zona: con New York e Washington che festeggiano 6 ore dopo l'Italia, e Los Angeles o San Francisco che aspettano ben 9 ore.
Infine, tra gli ultimi a salutare l’arrivo del 2025, ci sono gli abitanti delle Samoa Americane, con la capitale Pago Pago, e gli isolani di Pohnpei, una piccola isola tropicale nel cuore del Pacifico, che brinderanno al Capodanno immersi nel verde della giungla: quando in Italia sarà già il 1° gennaio, queste località accoglieranno l'alba del nuovo anno, forse sotto la protezione dell'inconfondibile ka tree, l'albero simbolo della loro terra
preso da Skuola net
31 dicembre 2025
Le città di tutto il mondo si stanno preparando ai festeggiamenti per il nuovo anno. Dai fuochi d'artificio a Rio e Sydney alle tradizioni culturali in Asia, tutti pronti per lasciarsi alle spalle un anno ricco di tensioni e dare il benvenuto al 2025
L'orologio scorre verso la mezzanotte e le città di tutto il mondo si preparano, ognuna con le proprie tradizioni, a festeggiare la fine di un anno tormentato da continui conflitti e instabilità politica e a salutare l'arrivo un anno nuovo.
Le nazioni del sud del Pacifico saranno le prime a dare il benvenuto al 2025. La mezzanotte arriva in Nuova Zelanda con 18 ore di anticipo rispetto al lancio della palla di Times Square a New York.
Migliaia di persone ad Auckland, la città più grande della Nuova Zelanda, si riverseranno nel centro della città o saliranno sulle colline vulcaniche per avere una vista privilegiata dei fuochi d'artificio. Lo spettacolo di luci è in onore delle tribù indigene Māori della città, dopo un anno di proteste per i diritti delle tribù nel Paese.
Due ore dopo, in Australia, più di un milione di persone sono attese al porto di Sydney per i tradizionali fuochi d'artificio. Il cantante britannico Robbie Williams guiderà gli australiani nel nuovo anno al suono delle sue canzoni
31 dicembre 2025
Se sei tra quelli che non riescono a resistere all’impulso di sapere chi brinderà prima, la risposta è semplice: gli abitanti dell'isola di Kiribati. I festeggiamenti infatti iniziano in questo piccolo atollo nell’Oceano Pacifico, precisamente nell'emisfero australe, dove il primo spettacolo di fuochi d'artificio illuminerà il cielo sopra l'isola Kiribati, meglio conosciuta come Christmas Island.
Qui i festeggiamenti cominceranno già alle 11:00 del mattino italiane il 31 dicembre, e si tratta di un'isola piccola, di circa 5000 abitanti, ma con una grande tradizione di accoglienza al nuovo anno
31 dicembre 2024
In Argentina allo scoccare della mezzanotte tutti devono fare un passo avanti con la gamba destra per iniziare l’anno nuovo con il piede giusto! Anche in Danimarca esiste un rito legato a un’azione fisica: in questo caso il conto alla rovescia si fa in piedi su una sedia, dalla quale si salta giù a simboleggiare l’ingresso in un nuovo capitolo della propria vita. In Colombia e in Messico per augurarsi di poter viaggiare tanto nel nuovo anno, le persone fanno il giro della propria abitazione portando con sé una valigia vuota, un auspicio quanto più attuale. In Russia, infine, si apre la porta di casa esattamente al 12esimo rintocco della mezzanotte.
31 dicembre 2024
Le previsioni astrologiche del 2024 per gli Ariete nati dal 21 marzo al 20 aprile
Quest’anno inizia qualcosa di totalmente inedito, che in un primo momento troverete difficile da affrontare. Forse le parole migliori per descriverlo sono senso di incertezza e imprevedibilità. Tutte le situazioni che avete dato per scontate e su cui avete fatto affidamento non appariranno più così solide come in passato e questo sarà preoccupante. Cosa sta succedendo? Tutto ha a che fare con Nettuno, che quest’anno entra in Ariete. L’ultima volta era successo nel 1870, quindi è un’esperienza nuova per tutti noi, ma soprattutto per voi nati sotto questo segno, perché sarete i primi a sentire con estrema forza questa nuova energia che vi invade.
L’influenza di Nettuno è quella di ammorbidire e dissolvere tutto, ma allo stesso tempo di fornire ispirazione e nuove idee. Tutto è possibile, ma niente è definitivo. Le vecchie regole non si applicano più e non ne esistono ancora di nuove. Questo crea confusione. In quanto Arieti, di solito avete un’agenda di impegni molto complessa e la affrontate con fermezza ed energia. Ma Nettuno continuerà a cambiarla e quelle che avete sempre considerato soluzioni definitive ai problemi, non saranno più valide. È frustrante ed estenuante allo stesso tempo. D’altro canto, però, Nettuno vi mostrerà possibilità mai esistite prima, che vi entusiasmeranno e vi ispireranno, e nuovi modi di utilizzare i vostri talenti. Dopo un po’, non vi sembrerà più così male. Come se non bastasse, quest’anno anche Saturno entra in Ariete. Di solito la sua influenza è quella di aggiungere pesi alla vita, quindi è considerato un impedimento a fare ciò che si desidera; ma questa volta apprezzerete la sua presenza stabilizzante, e forse lo userete come ancora per evitare di essere spazzati via da Nettuno.
Come sempre, le vostre relazioni personali sono indicate dai movimenti degli amanti celesti Venere e Marte. Quest’anno sono entrambi retrogradi nei primi mesi dell’anno, il che suggerisce che stiate cercando di evitarvi a vicenda, piuttosto che stare insieme. Di certo ci sono questioni esterne che entrambi dovete risolvere prima di decidere di continuare la relazione. È possibile che dobbiate affrontare la disapprovazione di familiari o amici sulla vostra storia d’amore, e dobbiate capire se si tratti di un problema temporaneo o di una barriera insormontabile. La presenza di Nettuno in Ariete sfumerà i confini abituali, il che potrebbe essere l’occasione per riscrivere le regole, dimostrando che quello che prima poteva essere considerato un rapporto impossibile ora è del tutto accettabile.
Le indicazioni per la seconda metà dell’anno sono decisamente migliori: con il passare dei mesi vi avvicinate, anche se forse dovrete aspettare l’inizio del 2026 per il lieto fine in cui sperate. Il senso di incertezza di Nettuno influenzerà anche il lavoro, ma in questo caso il problema sarà la vostra riluttanza a voltare pagina. A prescindere dai suoi difetti, la vostra attuale posizione professionale appare prevedibile e facile da gestire, e questo vi piace. Solo alla fine dell’anno vi sentirete abbastanza sicuri di voi stessi per affrontare un cambiamento. Per quanto riguarda le finanze, invece, il futuro sembra più equilibrato, con momenti positivi in maggio, ottobre e novembre.
Così alla fine del secolo scorso venne definita dall’illustre astrologo André Barbault la risalita globale che interesserà l’umanità intera a partire dal 2025, anno in cui Plutone entra in Acquario, accompagnato da Saturno, Urano e Nettuno che visiteranno ciascuno due segni zodiacali. Questo movimento planetario preannuncia cambiamenti epocali per tutti e inaugura l’inizio del periodo più promettente del secolo.
Benché Marte, pianeta della guerra, continui a creare tensioni e a far emergere giochi di potere, le nostre speranze sono riposte in un riassestamento mondiale, guidato dal buon senso, che possa finalmente riportare la pace nel mondo.
Ariete come Eduardo Scarpetta (attore)
2025 in fase reset
La luce in fondo al tunnel si allarga visto che lo sfibrante Plutone molla la presa: evaporano finalmente le molte rogne che hanno messo il vostro self control a dura prova fino a tutto il 2024. Adesso la strada è in discesa e vi fa rotolare verso la vittoria. L’arrivo dei transiti amici di Saturno e Nettuno che regalano intraprendenza, chiarezza di intenti ed invidiabili doti organizzative è propizio per la svolta, sicuramente vincente. In amore? Coming out, divorzi o matrimoni, scelte drastiche e rivoluzionarie.
La sfida: è l’anno del cambiamento radicale, siate il contrario di ciò che siete stati, concretizzate l’azzardatissima metamorfosi che pensate sia impossibile da attuare. Sarete sorprendentemente soddisfatti.
Toro come Alessandro Cattelan (presentatore / attore)
2025 in fase rivincita
Giove sponsorizza investimenti e un fantastico upgrade lavorativo: promozioni ed inaspettati successi in ambito educativo/formativo vi gratificano.
Un surplus di coraggio vi spinge a rivendicare ciò che vi spetta e che qualcuno vi ha fatto credere di non meritare. È l’anno della protesta, dei cazziatoni, del due di picche a chi ha sminuito i vostri talenti e la vostra ambizione. Venere porta una primavera hot e innamoramenti destinati al consolidamento di lungo termine: avete voi la situazione in pugno.
La sfida: rivendicate il diritto di fare a modo vostro, di fare il pieno di silenzio, di dire “non mi interessa”. Se siete carnivori, passate a una dieta veg.
Gemelli come Giacomo Giannotti (attore)
2025 in fase chiarezza
Nettuno e Saturno fanno le valigie lasciandovi un compitino complicato: capire cosa volete davvero, dove e con chi volete stare. Svolgimento: ripartite da voi stessi e provate ad ascoltarvi senza pensare al benessere altrui e ai compromessi. È ancora possibile mollare baracca e burattini per inseguire il vostro sogno lavorativo, quello vero. Stessa strategia in amore: investite tutto su ciò che vi regala godimento puro, siate chiari con partner e spasimanti.
La sfida: parlare, raccontare, narrare, se occorre scrivere. Dall’imprevisto alla botta di fortuna, tutto ciò che vi ha accompagnati nel 2025 e che determina il vostro stato d’animo merita di essere esplicitato e condiviso nero su bianco. Archiviate la modalità telepatia.
Cancro come Achille Lauro (cantante)
2025 in fase autonomia
Plutone in fase storta vi lascia finalmente in pace: sotto ai riflettori ci siete voi, con tutto il bagaglio delle vostre competenze acquisite nel tempo. Mettetele in pratica, sfruttando l’amicizia di Urano che vi permetterà di sorprendere e sorprendervi. In ufficio siete stati il braccio destro o osservatori pazienti della squadra di governo, adesso tocca a voi entrare in scena. E se qualcuno risponde picche non esitate a cercare altrove soddisfazioni professionali. Non dovete per forza stare in équipe. Anche in amore c’è spazio per la dimensione single: vivetela spensieratamente, visto che Venere dispensa sex appeal. Mordi e fuggi o matrimonio, scegliete voi, ma approfittatene.
La sfida: dalla teoria alla pratica. Tutto quello che sapete e che avete imparato chiede concretezza. Mettete in stand-by lo scroll dei tutorial, nel 2025 siete espertissimi, fate da soli. In cucina, in ufficio, nello sport, nella vita.
Leone come Jannick Sinner (tennista)
2025 in fase seconda chance
Urano dice che se non era buona la prima potrebbe esserlo la seconda, o forse anche la terza. Non sempre la strada verso serenità e appagamento prevede un tabula rasa di tutto ciò che è stato: nel 2025 la carta vincente potrebbe essere quella del triage e del riciclo.
Riprovate quel concorso andato male o tornate a parlare col capo per chiedere ciò che desiderate e che non avete ottenuto in prima battuta. In amore il coraggio di riscaldare una minestra potrebbe regalarvi graditissime, goderecce scoperte. Ma potrebbe essere quell’amicizia di vecchia data a meritare una riconversione .
La sfida: un virtuoso riciclo di outfit non solo fa bene al portafoglio, ma vi rende consapevoli che lo scorrere del tempo non sempre appesantisce. Già che ci siete mettetevi alla prova e verificate se siete sempre in forma per riprendere gli allenamenti al ritmo di una volta.
Vergine come Mahmood (cantante)
2025 in fase me lo merito
Nel 2025, la Vergine sente di meritare di meglio. Le quotidiane sfide con soggetti poco collaborativi saranno decisive per uscire dalla confort zone: meglio chiudere tra maggio e agosto, con Giove a favore e quando il supporto di famigliari e amici è un toccasana. La sfera affettiva slitta quindi in secondo piano, messa in ombra dalle questioni professionali che si prendono tutto. Investire energie in relazioni che potrebbero risultare faticose potrebbe portarvi a un surplus di prudenza, a leggerezza o a decisioni drastiche.
La sfida: un viaggio con gli amici storici, nella seconda metà dell’anno, tra giugno e novembre è quello che ci vuole. E un check up armadio con conseguente restyling nel periodo giugno, agosto, settembre, ottobre e novembre.
Bilancia come Niccolò Pisilli (calciatore)
2025 in fase boost
Plutone regala forza e sicurezza e apre la strada ad interessanti opportunità: l’irrefrenabile desiderio di raggiungere obiettivi stimola la creatività e da gennaio a maggio, l’influenza di Giove amplifica ulteriormente le possibilità favorendo i viaggi di lavoro e i contatti con persone venute da lontano. La seconda metà del 2025 appare invece più sottotono con decisi, voluti dietro front; fondamentale prestare attenzione ai contratti, poiché l’opposizione di Saturno e Nettuno da maggio ad agosto confonde le idee. Le pulsioni dei primi mesi dell’anno regalano passione e possibilità di espansione familiare per chi lo desidera; emerge poi la necessità di un confronto con conseguenti, radicali cambiamenti in positivo. I mesi da luglio a ottobre sono cruciali per upgrade o chiusure.
La sfida: spostamenti a parte, la sfida Bilancia sta tutta nel benessere. Grandi risultati nella seconda parte dell’anno, con allenamenti mirati e successi sportivi sponsorizzati da Giove.
Scorpione come Gerard Butler (attore)
2025 in fase leggerezza
La chiave del successo risiede nella capacità di lasciar andare il controllo e abbandonare vecchi schemi: aprirsi a nuove idee, progetti e orizzonti sarà fondamentale per stimolare una rinnovata creatività. I transiti di Saturno e Giove promettono momenti di affermazione personale e grande soddisfazione, in particolare tra settembre e dicembre, periodi di rinascita caratterizzati da idee vincenti: emergono nuove alleanze e una ritrovata passione anche di tipo sessuale. Il 2025 sarà particolarmente interessante per i single che potranno spassarsela e vivere emozionanti flirt regalo di Venere, Marte e Saturno
Tra le zavorre da eliminare potrebbero esserci questioni famigliari che consumano tempo ed energia, limitando la propensione al cambiamento.
La sfida: eliminati i blocchi, lasciate che i vostri desideri affiorino ed esauditeli senza preoccuparvi del giudizio altrui: il 2025 sarà, se lo desiderate, l’anno di quel ritocchino estetico che avete in mente. Potrete, in ogni caso, godere di un eccezionale miglioramento fisico.
Sagittario come Zerocalcare (fumettista)
2025 in fase scongelamento
Volge al termine l’era glaciale che ha cristallizzato la vostra carriera e certe situazioni sentimentali: ambizione e naturale carisma vi apriranno nuove porte. Da giugno ad agosto, in particolare, si presenteranno occasioni significative per evolvere: accoglietele senza permettere all’ansia di prendere il sopravvento, siete perfettamente all’altezza delle situazioni e avete il supporto di Nettuno. Plutone sarà un alleato prezioso in ambito economico.
Il 2025 porta nuove conoscenze e un surplus di fascino: grazie all’influenza di Venere e Marte, maggio, settembre e dicembre saranno particolarmente propizi per il cuore. Prima di accettare una proposta di matrimonio però è necessario approfondire.
La sfida: pianificare spazi vuoti non ha niente a che vedere con il pessimismo. Si tratta di concedersi il lusso di non incastrare in un frenetico tetris impegni e scadenze. Lasciate dei buchi nell’agenda: vi serviranno per gestire i contrattempi o, ancor meglio, meritate gratificazioni.
Capricorno come Timothée Chalamet (attore)
2025 in fase montagne russe
I primi tre mesi del 2025 si preannunciano promettenti grazie a Saturno amico ; è un periodo caratterizzato dalla nascita di progetti e dallo sbocciare di idee innovative, apprezzatissime da persone influenti che vi sponsorizzeranno, regalandovi la possibilità di emergere. Segue una fase di assestamento con sprazzi di gestibile disillusione e la sensazione di meritare qualcosa in più : evitate di portare nel ménage lo stress del lavoro. Gennaio, febbraio e marzo regalano ai single interessanti frequentazioni destinate a consolidarsi in autunno grazie a Venere e Marte.
La sfida: che il 2025 sia Green & zen. Giardinaggio e cura delle piante, che se preferite, potrebbe pure trasformarsi in orticoltura vi regaleranno ineguagliabili momenti di riflessione, facendovi riscoprire il naturare evolvere degli eventi. E se abitate in condominio, circondati dall’asfalto, prendete in considerazione la possibilità di unirvi a un gruppo di guerilla gardening.
Acquario come Daniel Lee (stilista)
2025 in fase splendore
L’Acquario beneficia del transito estremamente favorevole di Giove, che offre succose occasioni, in particolare tra gennaio e giugno, transito potenziato dalla presenza di Plutone nel segno, che conferisce un fascino magnetico e una straordinaria capacità di raggiungere obiettivi con determinazione e incisività. Le opportunità professionali si consolidano soprattutto tra maggio e agosto, periodo in cui progetti e significativi upgrade prendono corpo.
Con Venere e Marte in transito, insieme a Nettuno e Urano, gli Acquario vivono un’estate intensa, fatta di colpi di fulmine e di rinnovati slanci per le coppie, che potrebbero allargare la famiglia, superando momenti di insicurezza grazie al supporto di un partner comprensivo e affettuoso.
La sfida: non fatevi riconoscere, appropriatevi di uno stile solo vostro: piaccia o no a chi vi sta accanto. Organizzate il viaggio della vita, allenatevi per lo sport che vi regala emozioni mozzafiato e muscoli d’acciaio. Osate.
Pesci come Roan Johnson (scrittore / regista)
2025 in fase luci della ribalta
Determinazione e intraprendenza segnano i primi, faticosi mesi del 2025, anno caratterizzato da un miglioramento straordinario, strategicamente pianificato in primavera ma concretizzato in settembre. Ad illuminarsi non è solo la sfera professionale: Urano in terza casa, favorirà l’espansione delle amicizie e potrebbe portare inaspettati colpi di fulmine. Altrettanto veloci, ma per niente drammatici, saranno gli scioglimenti dei legami affettivi che scricchiolano da troppo tempo.
La sfida: Basta yoga, avete meditato abbastanza: lo sport estremo che non avete mai voluto praticare vi aspetta. Uscite dalla confort zone, è l’anno del kitesurfing, del paracadutismo, del parapendio e di tutto ciò che vi farà spiccare il volo regalandovi adrenalina pura.
30 dicembre 2024
Oroscopo 2025 segno per segno
Il 2025 si preannuncia un anno intenso e ricco di sorprese ed opportunità per tutti i segni zodiacali. I segni dell’anno, Leone e Sagittario, saranno particolarmente favoriti, ma ogni segno avrà le sue occasioni per brillare. Qualunque sia il vostro segno, affrontate il nuovo anno con fiducia e determinazione!
Il 2025 sarà un anno di grandi opportunità per gli Ariete, soprattutto sul fronte del lavoro. Nuove sfide professionali vi metteranno alla prova, ma sarete in grado di affrontarle con coraggio e determinazione. In amore, chi è single potrebbe incontrare una persona speciale durante la primavera. Per quanto riguarda la salute, attenzione allo stress: ritagliatevi momenti di relax. Sul fronte dei soldi, un investimento azzeccato potrebbe portarvi soddisfazioni.
Il Toro affronterà un anno stabile e concreto. Nel lavoro, ci saranno opportunità di crescita, ma dovrete essere pronti a fare sacrifici. In amore, la seconda metà dell’anno sarà favorevole per consolidare relazioni esistenti. La vostra salute sarà buona, ma fate attenzione alla dieta. Dal punto di vista economico, il 2025 richiederà prudenza nelle spese.
Per i Gemelli, il 2025 sarà un anno dinamico e ricco di novità. Nel lavoro, vi si apriranno nuove porte, ma sarà fondamentale mantenere la concentrazione. In amore, preparatevi a vivere momenti intensi e appassionati. La salute sarà generalmente buona, ma non sottovalutate i segnali del corpo. Dal punto di vista economico, potrete beneficiare di un aumento delle entrate.
Il Cancro vivrà un anno di trasformazioni. Nel lavoro, potreste sentire il bisogno di cambiare direzione, soprattutto nei mesi estivi. In amore, i rapporti familiari richiederanno impegno, ma vi porteranno grandi soddisfazioni. La vostra salute sarà buona, ma cercate di gestire meglio l’ansia. In termini economici, sarà un anno di stabilità, senza grandi colpi di scena.
Il 2025 sarà un anno di successi per il Leone, uno dei segni dell’anno. Nel lavoro, riceverete riconoscimenti importanti e avrete l’opportunità di espandere i vostri orizzonti. In amore, la passione sarà al centro delle vostre relazioni. La vostra salute sarà ottima, con energia e vitalità in abbondanza. Sul fronte economico, il successo lavorativo si tradurrà in guadagni significativi.
Per la Vergine, il 2025 sarà un anno di consolidamento. Nel lavoro, avrete l’opportunità di perfezionare le vostre competenze. In amore, la stabilità sarà la parola chiave, con rapporti che diventeranno più profondi e maturi. La vostra salute sarà generalmente buona, ma fate attenzione alla stanchezza mentale. Economicamente, sarà un anno positivo, ma richiederà una gestione attenta delle risorse.
La Bilancia affronterà un 2025 equilibrato e armonioso. Nel lavoro, ci saranno opportunità per crescere, ma dovrete bilanciare ambizione e tempo libero. In amore, il romanticismo sarà protagonista, con molte occasioni per rafforzare i legami. La salute sarà stabile, ma non trascurate l’attività fisica. Sul fronte economico, sarà un anno stabile, con entrate regolari.
Per gli Scorpione, il 2025 sarà un anno di grande energia. Nel lavoro, potrete raggiungere traguardi ambiziosi, ma attenzione a non sovraccaricarvi. In amore, sarete carismatici e affascinanti, con molte possibilità di incontrare l’anima gemella. La vostra salute sarà ottima, ma ricordate di rilassarvi. Dal punto di vista economico, potrete contare su entrate inaspettate.
Il Sagittario sarà uno dei segni dell’anno. Nel lavoro, ci saranno opportunità di crescita e nuovi progetti entusiasmanti. In amore, la vostra spontaneità vi renderà irresistibili. La salute sarà eccellente, grazie alla vostra energia innata. Economicamente, il 2025 porterà fortuna e guadagni consistenti.
Il Capricorno avrà un 2025 orientato alla realizzazione personale. Nel lavoro, avrete successo grazie alla vostra determinazione. In amore, le relazioni a lungo termine saranno al centro dell’attenzione. La vostra salute sarà buona, ma non dimenticate di fare attività fisica. Dal punto di vista economico, sarà un anno favorevole per gli investimenti a lungo termine.
L’Acquario vivrà un 2025 innovativo. Nel lavoro, la vostra creatività sarà premiata con nuove opportunità. In amore, ci saranno momenti di complicità e nuovi incontri interessanti. La salute sarà buona, ma fate attenzione a non esagerare con gli impegni. Economicamente, sarà un anno positivo, con entrate aggiuntive.
I Pesci affronteranno un 2025 ispirato e ricco di intuizioni. Nel lavoro, sarà importante fidarsi del proprio istinto per cogliere le migliori opportunità. In amore, la sensibilità vi aiuterà a rafforzare i legami. La salute sarà buona, ma non dimenticate di riposare. Dal punto di vista economico, potrete beneficiare di entrate extra.
L'oroscopo 2025 del Cancro
Vi siete ripresi il ruolo che vi spetta, anche dal punto di vista emotivo. Le persone intorno a voi si accorgono della vostra presenza. Ad aprile è tempo di innamorarsi. Anche quando fate finta di nulla avete sempre bisogno di una coccola, di un abbraccio. Nell'ambito del lavoro Giove nel vostro segno rappresenterà una svolta, soprattutto nella seconda parte dell'anno. Uno dei mesi più importanti sarà ottobre.
L'oroscopo 2025 del Leone
Sarà un anno di una importanza incredibile, di grande costruzione. Dovrete considerare quello che capita nelle prossime settimane e nei prossimi mesi perché arriveranno delle occasioni. A febbraio, marzo e aprile grandi novità in famiglia e nelle relazioni sentimentali. Mercurio e Marte nel segno ad aprile. Il consiglio è di essere diplomatici e di ricordare che l'estate sarà piena di novità e opportunità. Venere sarà in Leone a settembre.
L'oroscopo 2025 della Vergine
La Vergine parte bassa all'inizio dell'anno. C'è Giove dissonante e piccole tensioni a cui non si può dare risposta. Si parte con dubbi e incertezze sul lavoro e in ambito sentimentale. Vivere nella nebbia, per un segno così legato all'ordine, diventa un problema. Da giugno in poi arriva Giove e Saturno in ottimo aspetto. L'anno verrà chiuso in grande stile, settembre e ottobre mesi importante.
L'oroscopo 2025 della Bilancia
Nel 2024 c'è stato un grande Giove e dal punto di vista lavorativo sarete protetti fino al 2025. Dal punto di vista sentimentale siete tenaci e forti. Ci sarà un'opposizione di Venere tra gennaio e aprile che potrebbe rappresentare tensioni in casa o legate a una persona del passato. Luglio mese con una Venere in ottimo aspetto e Giove che inizia un transito valido regale buona fortuna e occasioni. Nella seconda parte dell'anno, potreste essere un po' esitanti se continuare o no un progetto ma è importante accettare impegni per evitare ripensamenti.
L'oroscopo 2025 dello Scorpione
Scorpione non avrà pianeti contrari, con un 2025 eccezionale. Se avete una carriera avviata contate su un'ottima Venere e Marte a gennaio e febbraio. Una situazione importante ad agosto per quanto riguarda l'amore. Ci sarà una condizione psicologica che porta a superare il passato nella seconda parte dell'anno. Non siate sospettosi e diffidenti. È importante fare ciò che vi piace e sentirvi ispirati, in particolare marzo porta premonizioni. Un futuro interessante.
L'oroscopo 2025 del Sagittario
Il periodo iniziale del 2025 è buono per un'analisi e una riflessione profonda su ciò che è stato. La primavera per il lavoro è ancora di attesa ma per l'amore no. Se siete rimasti un po' in balia dei venti o se è saltato un accordo nella primavera, con la seconda parte dell'anno avrete tutto ciò che non siete riusciti a conquistare prima. Picco massimo nel mese di agosto. Ottima conclusione dell'anno.
L'oroscopo 2025 del Capricorno
La vostra determinazione vi costringe a essere molto selettivi nelle vostre conoscenze. Il Capricorno sta bene soprattutto con sé stesso. Quest'anno, però, è importante aprire il proprio cuore. Per cercare un amore importante bisogna aspettare la seconda parte dell'anno. Le coppie in crisi passeranno una primavera strana dal punto di vista emotivo ma ci sarà la possibilità di recuperare durante l'estate.
L'oroscopo 2025 dell'Acquario
È un segno da amare e che dà coraggio, rappresenta l'amicizia. È un anno importante perché Giove continua un transito fantastico che avrà un picco massimo a maggio. Grande successo per quanto riguarda le idee, con un cielo utile per rivoluzionare la propria vita. La primavera porterà grandi risorse e un grande successo personale, anche in amore.
L'oroscopo 2025 dei Pesci
Nel 2025 bisogna risolvere alcune questioni. C'è chi sta elaborando dei progetti e i primi mesi dell'anno sono di maturazione. Dall'8 di giugno si può iniziare a mettere in pratica ciò che si ha in mente. Agosto, grazie a Venere, ottimo per l'amore, sarà un mese spartiacque. Chi ha un amore rimarrà in coppia, chi inizia una storia ved
continua su: https://www.fanpage.it/spettacolo/programmi-tv/loroscopo-2025-di-paolo-fox-tutti-i-segni-zodiacali-con-le-previsioni-e-i-grafici/
https://www.fanpage.it/
Quest'anno si parte molto bene. La prima parte del nuovo anno è molto prolifica. A marzo, aprile e maggio ci sarà modo di fare conoscenze speciali, innamorarsi, avere un figlio. Riuscite ad accettare e affrontare le sfide. Giugno sarà un mese importante. Nella seconda parte dell'anno, inizia un transito particolare. Le responsabilità peseranno un po' di più. Durante il mese di agosto cercate di parare i colpi in vista di una situazione lavorativa o sentimentale un po' strana.
L'oroscopo 2025 del Toro
Il Toro sta vivendo un grande cambiamento già dal 2024. Avete fatto piazza pulita delle situazioni che non amavate. È un anno molto importante, soprattutto nella seconda parte. Giugno, con la venere in Toro, sarà un mese importante. Non ci sono grandi contro nei pianeti. È un anno di grande forza.
Leggi anche
Sonia Bruganelli mette in crisi Paolo Fox sull'oroscopo di Bonolis: "Volevo capire se si risposa"
L'oroscopo 2025 dei Gemelli
Novembre e dicembre hanno bloccato le vostre iniziative. I Gemelli sono in preparazione per un grande evento. È molto probabile che ci sarà un impeto importante durante l'estate, nel mese di giugno in particolare. Agosto e settembre mesi importanti, se avete temporeggiato sappiate che dall'estate inizia una fase di grande fortuna. Ironia, autoironia e divertimento non mancheranno.
L'oroscopo 2025 del Cancro
Vi siete ripresi il ruolo che vi spetta, anche dal punto di vista emotivo. Le persone intorno a voi si accorgono della vostra presenza. Ad aprile è tempo di innamorarsi. Anche quando fate finta di nulla avete sempre bisogno di una coccola, di un abbraccio. Nell'ambito del lavoro Giove nel vostro segno rappresenterà una svolta, soprattutto nella seconda parte dell'anno. Uno dei mesi più importanti sarà ottobre.
L'oroscopo 2025 del Leone
Sarà un anno di una importanza incredibile, di grande costruzione. Dovrete considerare quello che capita nelle prossime settimane e nei prossimi mesi perché arriveranno delle occasioni. A febbraio, marzo e aprile grandi novità in famiglia e nelle relazioni sentimentali. Mercurio e Marte nel segno ad aprile. Il consiglio è di essere diplomatici e di ricordare che l'estate sarà piena di novità e opportunità. Venere sarà in Leone a settembre.
L'oroscopo 2025 della Vergine
La Vergine parte bassa all'inizio dell'anno. C'è Giove dissonante e piccole tensioni a cui non si può dare risposta. Si parte con dubbi e incertezze sul lavoro e in ambito sentimentale. Vivere nella nebbia, per un segno così legato all'ordine, diventa un problema. Da giugno in poi arriva Giove e Saturno in ottimo aspetto. L'anno verrà chiuso in grande stile, settembre e ottobre mesi importante.
L'oroscopo 2025 della Bilancia
Nel 2024 c'è stato un grande Giove e dal punto di vista lavorativo sarete protetti fino al 2025. Dal punto di vista sentimentale siete tenaci e forti. Ci sarà un'opposizione di Venere tra gennaio e aprile che potrebbe rappresentare tensioni in casa o legate a una persona del passato. Luglio mese con una Venere in ottimo aspetto e Giove che inizia un transito valido regale buona fortuna e occasioni. Nella seconda parte dell'anno, potreste essere un po' esitanti se continuare o no un progetto ma è importante accettare impegni per evitare ripensamenti.
L'oroscopo 2025 dello Scorpione
Scorpione non avrà pianeti contrari, con un 2025 eccezionale. Se avete una carriera avviata contate su un'ottima Venere e Marte a gennaio e febbraio. Una situazione importante ad agosto per quanto riguarda l'amore. Ci sarà una condizione psicologica che porta a superare il passato nella seconda parte dell'anno. Non siate sospettosi e diffidenti. È importante fare ciò che vi piace e sentirvi ispirati, in particolare marzo porta premonizioni. Un futuro interessante.
L'oroscopo 2025 del Sagittario
Il periodo iniziale del 2025 è buono per un'analisi e una riflessione profonda su ciò che è stato. La primavera per il lavoro è ancora di attesa ma per l'amore no. Se siete rimasti un po' in balia dei venti o se è saltato un accordo nella primavera, con la seconda parte dell'anno avrete tutto ciò che non siete riusciti a conquistare prima. Picco massimo nel mese di agosto. Ottima conclusione dell'anno.
L'oroscopo 2025 del Capricorno
La vostra determinazione vi costringe a essere molto selettivi nelle vostre conoscenze. Il Capricorno sta bene soprattutto con sé stesso. Quest'anno, però, è importante aprire il proprio cuore. Per cercare un amore importante bisogna aspettare la seconda parte dell'anno. Le coppie in crisi passeranno una primavera strana dal punto di vista emotivo ma ci sarà la possibilità di recuperare durante l'estate.
L'oroscopo 2025 dell'Acquario
È un segno da amare e che dà coraggio, rappresenta l'amicizia. È un anno importante perché Giove continua un transito fantastico che avrà un picco massimo a maggio. Grande successo per quanto riguarda le idee, con un cielo utile per rivoluzionare la propria vita. La primavera porterà grandi risorse e un grande successo personale, anche in amore.
L'oroscopo 2025 dei Pesci
Nel 2025 bisogna risolvere alcune questioni. C'è chi sta elaborando dei progetti e i primi mesi dell'anno sono di maturazione. Dall'8 di giugno si può iniziare a mettere in pratica ciò che si ha in mente. Agosto, grazie a Venere, ottimo per l'amore, sarà un mese spartiacque. Chi ha un amore rimarrà in coppia, chi inizia una storia
Il periodo natalizio è molto sentito dalla popolazione giapponese anche se differente rispetto all’occidente. Il Natale è visto come un periodo di felicità diffusa piuttosto che una celebrazione religiosa. Il 24 dicembre si celebra la festa per gli innamorati e per le famiglie con i bambini piccoli. Le coppie vanno a cena fuori e mangiano pollo fritto, da KFC (Kentucky Friend Chicken) prenotando un tavolo con largo anticipo o facendo interminabili code, e la famosa Christmas Cake, una torta con panna e fragole e con immagini di Babbo Natale. Babbo Natale viene chiamato dai giapponesi Santa-San e la tradizione dello scambio dei regali avviene solo tra innamorati
29 dicembre 2024
Lo spirito natalizio in Germania si fa sentire già dalla fine del mese di novembre, quando nelle strade di ogni città del paese iniziano ad allestire i primi mercatini di Natale. Secondo la tradizione Germanica, il Natale inizia il 6 dicembre nella giornata di Nikolaustag. I bambini lasciano sul proprio camino delle calze colorate e, durante la notte del 5 dicembre, arriva San Nicola portando in spalla un sacco pieno di caramelle e ramoscelli di legno. I bambini buoni troveranno, al loro risveglio, tante caramelle. Mentre i bambini dispettosi solo dei ramoscelli. Il 24 dicembre si addobba l’albero e la sera arriva il Christking (il Bambino Gesù). Il pranzo di Natale prevede che si mangi l’oca arrosto e la carpa di Natale. Il dolce natalizio diffuso è il Lebkuchen, biscottini speziati, ricoperti di cioccolata e arricchiti all’interno con frutta secca, canditi, miele, marzapane, cannella, zenzero e noce moscata
29 dicembre 2024
La Finlandia è davvero un paese speciale per festeggiare il Natale dato che Babbo Natale ha la sua casa proprio in Lapponia. I finlandesi addobbano l’albero il 23 dicembre, il giorno della piccola vigilia e festeggiano il Natale nel giorno della vigilia. Il 24 dicembre è tradizione fare la sauna con i propri parenti e andare a trovare i defunti al cimitero, pranzare insieme ai parenti e aspettare Babbo Natale. Babbo Natale è chiamato Joulipukki, vive con Mamma Natale e tanti piccoli aiutanti
29 dicembre 2024
In Gran Bretagna il Natale è una festività molto attesa e sentita. Per i bambini inizia già a novembre quando iniziano a scrivere la lista dei regali che vogliono ricevere da Father Christmas, l’equivalente britannico di Babbo Natale, accompagnato dalla renna Rudolph. I bambini inglesi sono soliti lasciargli un po’ di latte e un mince pie, un tipico dolce inglese. In Inghilterra si dà meno importanza alla Vigilia di Natale ma, come in Italia, il 25 dicembre è la festa dei bambini (ma anche degli adulti) e si chiama “Christmas Day” e il giorno dopo si festeggia il “Boxing Day”.
Durante il pranzo di Natale si mangia il tacchino arrosto ripieno accompagnato da mirtilli, patate, cavoletti di Bruxelles e carote. Per quanto riguarda il dolce, la tradizione natalizia prevede prelibatezze come il mince pie e il Christmas Pudding. Il Tè di Natale viene servito intorno alle 17.00 ed è il secondo round per riunire e sedersi nuovamente a tavola con la famiglia. Il Tè viene servito insieme alla tradizione torta di Natale, una torta di frutta e ricoperta di glassa, oppure con i mince pie, tartellette di pasta frolla e ripiene a base di frutta e spezie
29 dicembre 2024
E quali sono, invece, le tradizioni di capodanno comuni a tutta Italia? Sicuramente l’intimo rosso, considerato sintomo di buona fortuna e prosperità ma anche colore della fertilità. Se volete un figlio, quindi, a Capodanno non potete fare a meno di indossare uno slip di colore rosso. Un po’ come non si può rinunciare durante il cenone di capodanno ad un menu che comprenda anche zampone e lenticchie: un buon auspicio per un anno ‘ricco’ e non soltanto di amore e salute. E’ invece (fortunatamente) caduta un po’ in disuso la tradizione di lanciare dal balcone oggetti vecchi, soprattutto piatti e bicchieri: un rito che si compieva (e in alcune zone si compie ancora) per scacciare via gli spiriti maligni. Infine, immancabili anche i fuochi d’artifici a colorare il cielo d’Italia allo scoccare della mezzanotte
29 dicembre 2024
Il primato delle tradizioni assolutamente insolite riguardanti l’ultima notte dell’anno va probabilmente alla Russia e ad un particolare rito riguardante il brindisi di mezzanotte! Il popolo russo la notte del 31 Dicembre ha l’usanza di scrivere i propri desideri per il nuovo anno su un pezzo di carta che in seguito viene bruciato. Fin qui tutto normale… Se non fosse che le ceneri dei bigliettini bruciati vengono aggiunte ai calici di champagne con cui brindare allo scoccare della mezzanotte: il calice di champagne dev’essere bevuto nell’ultimo minuto prima di mezzanotte, altrimenti il desiderio espresso non si avvererà
29 dicembre 2024
Al contrario di ogni aspettativa di algida razionalità, i danesi a Capodanno si rivelano essere molto scaramantici! Nell’ultima notte dell’anno, il primo pensiero consiste nell’assicurarsi un futuro di pace e prosperità per i mesi a venire. Per questo motivo appena l’orologio segna la mezzanotte, l’usanza vuole che ogni commensale salti giù dalla sedia: questo rituale scaramantico simboleggia metaforicamente l’uscita dall’anno vecchio e l’entrata in quello nuovo. Dopo la mezzanotte, per allontanare gli spiriti malvagi è tradizione lanciare vecchi piatti e bicchieri contro la propria porta o quella di parenti e amici
29 dicembre 2024
Dai Paesi nordici New York ha adottato anche il rito del “Polar Bear Plunge“, che prevede l’appuntamento a Coney Island la mattina del 1° gennaio per fare un tuffo di gruppo nell’oceano, sfidando le temperature sotto lo zero.