I Christmas Crackers si trovano sulle tavole da pranzo di Natale in tutto il Regno Unito, a quanto pare, possono essere trovati anche negli Stati Uniti, ma solo per gli inglesi che si sono trasferiti all’estero, gli americani in realtà non sanno cosa fare con i cracker di Natale!
Ma, esattamente… cosa sono? Beh, prima di tutto, hai bisogno di qualcuno con cui usarlo. Ogni persona afferra una estremità del cracker e tira a sé fino a quando il tubo di cartone si rompe. Vogliamo davvero sentire quel suono gioioso “crack”, non è vero? Ciò che c’è dentro cade, e qui viene il bello. Non c’è una regola fissa su come usarli, ogni famiglia ha le proprie regole e tradizioni. In molte famiglie la persona che ha chiesto di giocare di solito tiene il regalo che cadrà dal tubo, e quindi questa è anche la persona che indosserà il cappello (di carta, contenuto all’interno, che ripeto…sarebbe una corona!)
Questa è l’unica regola non scritta: devi indossare quel cappello!
Dicono che la corona (il cappello di carta) rappresenta i Tre Magi, ma nessuno lo sa veramente.
I crackers di Natale sono generalmente venduti in una scatola, e i prezzi variano dal molto economico a “un po’ costoso”, e ciò che fa la differenza è di solito il regalo all’interno. I più costosi potrebbero avere regali come apribottiglie, portachiavi, bijou, ecc – la maggior parte delle cose che ci troviamo dentro sono abbastanza inutili, ma lo facciamo per il divertimento, non è vero?
Quindi, vi ho parlato dell’incredibile cappello di carta e del piccolo regalo che possiamo trovare all’interno, ma non è tutto. La terza cosa che cadrà dal tuo tubo di cartone è The Joke. È un piccolo pezzo di carta, un bigliettino, su cui c’è una barzelletta, una battura, una freddura. Di solito sono batture veramente brutte e l’altra regola non scritta…è che devi leggere ad alta voce
23 novembre 2024
Nessun commento:
Posta un commento