Translate

venerdì 21 giugno 2024

Stonehenge

 Stonehenge

Dov'è Stonehenge, che ha costruito il monumento preistorico, e come?Il monumento preistorico Stonehenge è stato costruito fino a 5.000 anni fa sulla piana di Salisbury in Inghilterra, ma il suo scopo finale rimane un mistero allettante.

Stonehenge è un enorme monumento in pietra situato sulla piana di Salisbury, nel sud dell'Inghilterra. È stato costruito circa 4.000 a 5.000 anni fa e faceva parte di un paesaggio sacro più ampio.

Le pietre più grandi di Stonehenge, note come sarsens, pesano in media 25 tonnellate e si ritiene che siano state portate da Marlborough Downs, a 20 miglia (32 chilometri) a nord, secondo English Heritage, un'organizzazione che sovrintende a Stonehenge.

La maggior parte delle pietre più piccole del monumento, indicate come "pietre blu" (poiché hanno una sfumatura bluastra quando bagnate o appena rotte), provengono dalle cave nelle Preseli Hills nel Galles occidentale, a circa 140 miglia (225 km) di distanza da Stonehenge, un team di ricerca britannico trovato in uno studio del 2015 sulla rivista Antiquity. Queste pietre blu pesano tra 2 e 5 tonnellate (1,8 e 4,5 tonnellate) ciascuna, secondo English Heritage. Gli scienziati non sono ancora sicuri di come le persone preistoriche abbiano spostato le pietre su così lunghe distanze

22 giugno 2024


Nessun commento:

Posta un commento