29 giugno 2024
Solo contando le spiagge di Mahé, Praslin e La Digue, le tre isole principali dell’arcipelago (in totale le isole sono 115) arriviamo a un centinaio. Visitandone due al giorno occorrerebbero poco meno di due mesi per vederle tutte.
E ne varrebbe la pena.
Alcune sono lunghe strisce di sabbia corallina, altre angoli nascosti fra giganteschi massi granitici. La gran parte è raggiungibile semplicemente scendendo dall’auto, mentre alcune richiedono qualche passeggiata a piedi.
Queste sono le meno frequentate, anche se va detto che perfino le più famose al mondo non sono mai invivibili come la maggioranza degli arenili italiani in piena stagione turistica.
Poche richiedono l’uso di ombrelloni; ci pensano le palme e gli imponenti alberi di Takamaka a fornire l’ombra necessaria per non arrostirsi. Siamo praticamente all’Equatore e il sole non scherza, anche quando il cielo è velato.
È, ovviamente, impossibile citarle tutte. Però è consigliabile non lasciare le Seychelles senza averne visitate alcune, ritenute fra le più belle del mondo.
Nessun commento:
Posta un commento