29 giugno 2024
Quali sono i mercatini di Natale più belli? Come ogni anno il Natale bussa alle porte e molte città d’Europa celebrano l’evento addobbandosi a festa con luminarie colorate, decorazioni fantasiose, abeti giganti e soprattutto caratteristici Mercatini di Natale che invadono le vie dei centro città con tanti doni e atmosfera speciale.
Una tradizione così sentita che ha invogliato molte amministrazioni comunali ha riservare intere aree e quartieri centrali a grandi mercatini natalizi con chioschi in legno pieni di prodotti artigianali, strenne di ogni tipo e gustoso cibo tradizionale.
Ma quali sono i migliori Mercatini di Natale in Europa?
In tutto il continente si è scatenata una vera corsa al mercatino che coinvolge piazze, città e villaggi con eventi e manifestazioni popolari illuminate da addobbi d’artista e luminarie festose.
Per questo Best European Destination ha stilato una classifica con i Mercatini di Natale più belli e amati in tutta Europa.
Vediamo insieme quali sono stati i 20 mercatini più votati in Europa.
Budapest, Ungheria
Il mercatino di Natale più votato in Europa si trova a Budapest con il nome di Festa dell'Avvento in Basilica.
Centinaia di bancarelle di manufatti artigianali e prelibatezze da mangiare sul posto o durante le feste e un fantastico spettacolo di luci proiettato ogni giorno sulla facciata della Basilica rendono l’atmosfera del mercatino unica e magica.
In più ogni domenica dell'avvento viene accesa una nuova candela con una cerimonia e momenti musicali.
Danzica, Polonia
Danzica a Natale si trasforma in un vero e proprio villaggio delle meraviglie. I mercatini di Natale della città sono tra i più belli della Polonia.
L'incredibile atmosfera della Fiera di Natale è in gran parte creata dal suo scenario unico e suggestivo: durante la Fiera, le strade del centro storico di Danzica si trasformano in un villaggio delle meraviglie.
La fiera presenta 120 bancarelle con regali, decorazioni e prelibatezze uniche. Ci sono prodotti regionali basati su ricette di famiglia conservate con cura: artigianato, decorazioni per la casa, cosmetici naturali, accessori invernali
16 novembre 2024
Nessun commento:
Posta un commento