Translate

sabato 8 febbraio 2025

Isole Cook

 Isole Cook 

Pa Teuruaa, uno dei più importanti patrimoni umani delle Isole Cook, ha completato il suo 5000° e ultimo trekking-tour accompagnando gli escursionisti attraverso gli altipiani di Rarotonga spiegando loro le proprietà delle erbe officinali autoctone. Dopo 33 anni, termina un’era speciale nel turismo ecologico nell’arcipelago e ne inizia una nuova: il nipote di Pa, Bruce Goldsworthy, continuerà i trekking di mezza giornata nello stile unico tramandato da colui che è stato pioniere dell’eco-turismo.

Appartata e romantica, Aitutaki ha un fascino irresistibile. Qui si può oziare sotto una palma da cocco o cercare il giardino segreto, ma il modo migliore per esplorarla, gustandone appieno la bellezza, è senza dubbio la minicrociera giornaliera che conduce verso i motu più remoti, come Honeymoon Island, una bianca striscia di sabbia che emerge di 10 cm dall’acqua azzurra. Da qui, camminando nell’acqua trasparente, si raggiunge One Foot Island, l’unica isola disabitata al mondo ad avere un ufficio postale dal quale potrete inviare cartoline e farvi timbrare il passaporto con il famoso timbro a forma di piede.

Il souvenir più prezioso che si può acquistare alle Isole Cook, invece, è senza dubbio rappresentato dalle perle nere Avaiki, autentici pezzi d’arte completamente naturali.

Infine, per momenti di vero benessere non può mancare una visita a una Boutique Spa. Sulla bellissima costa sudorientale di Rarotonga c’è il Te Manava Luxury Villa & Spa dove ci si può far coccolare in un centro benessere elegante e lussuoso, circondato da un tranquillo giardino d’acqua, che offre una varietà di trattamenti di bellezza con prodotti Te Tika, una linea di prodotti biologici a base di ingredienti provenienti esclusivamente dalle Isole Cook.

Sull’isola di Aitutaki, invece, sono da segnalare il Pacific Resort Aitutaki, premiato in passato fra i migliori Boutique Hotel al mondo, con la sua rinomata “Tiare SPA” nell’inconfondibile stile polinesiano, che propone differenti trattamenti in luogo magico con vista sulla famosa laguna, e l’Aitutaki Lagoon Resort&Spa con la sua “SpaPolynesia”, l’unico resort a possedere l’isola su cui si trova, Motu Akitua, il luogo perfetto per chi è alla ricerca di autentico relax

 

8 febbraio 2025

Nessun commento:

Posta un commento