Ho imparato a sorridere sempre, al bello e al brutto che mi capita, tutto forma e arricchisce, persino le cose negative.
Sorrido
all'invidia di cui la gente è infettata e ti veste di falsità ricamate
ad arte, e sapete perché? Perché colui che invidia, sicuramente, non è
soddisfatto della propria vita e ripiega pensieri negativi sulle vite
altrui con quella vena tipica di chi vorrebbe essere ma non è.
Sorrido alla falsità, poiché mi diverte osservare fino a che punto la gente possa spingersi credendoti fessa.
Sorrido alle vicissitudini, poiché mi insegnano ad essere forte e trovare una soluzione ad ogni problema.
Sorrido
sempre, nel bene e nel male, poiché l'uno non esula l'altro ed entrambi
sono palestra esistenziale dove allenare l'animo nel complesso
esercizio di vivere...
16 gennaio 2024
Nessun commento:
Posta un commento