Una
bambina tutti i giorni si recava in spiaggia e scriveva sulla spiaggia:
“Mamma ti amo!”; poi guardava il mare cancellare la scritta e correva
via sorridendo.
Un vecchio triste passeggiava tutti i
giorni su quel litorale, e la vedeva giorno dopo giorno scrivere la
stessa frase, e guardare felice il mare portargliela via. Fra sé e sé
pensava: “Questi bambini… sono stupidi ed effimeri.”
Un
giorno si decise ad avvicinare alla bambina, non avrà avuto più di
dieci anni, e le chiese: “Ma che senso ha che tu scriva “Mamma ti amo!”
sulla sabbia che poi il mare te la porta via. Diglielo tu che le vuoi
bene.”
La bambina si alzò, e guardando l’ennesima
scritta cancellata dall’acqua salata disse al vecchio: “Io non ce l’ho
la mamma! Me l’ha portata via Dio, come fa il mare con le mie scritte.
Eppure torno qui ogni giorno a ricordare alla mamma e a Dio che non si
può cancellare l’amore di un figlio per la propria madre.”
Il
vecchio si inginocchiò, e con le lacrime agli occhi scrisse: “Nora. Ti
amo!”; era il nome della moglie appena morta. Poi prese la bimba per
mano e assieme guardarono la scritta sparire
19 ottobre 2025
Nessun commento:
Posta un commento