
Quando siamo grati ci sentiamo meglio
La scienza ci dice che le persone che provano gratitudine godono di uno stato di salute fisico e mentale molto più florido rispetto a chi non riesce a provarla o a metterla in pratica.
Gli aspetti positivi sono molti ma partendo da quelli che hanno più a che fare con la nostra condizione psico-emotiva, la gratitudine:
- migliora l’autostima;
- aumenta i sentimenti positivi come la felicità e diminuisce quelli negativi come l’invidia;
- fa affrontare meglio le difficoltà;
- dona maggior generosità e riduce l’attaccamento materiale;
- favorisce le relazioni sociali;
- elimina i pregiudizi e i sensi di colpa;
- porta ad un maggior equilibrio e senso di completezza;
- facilita la realizzazione personale
- 22 giugno 2025
Nessun commento:
Posta un commento