18 settembre 2024
Spostandosi ad Hollywood, sulla celeberrima strada “Hollywood walk of fame”, la cui pavimentazione è disseminata di stelle che riportano il nome degli attori e delle attrici più importanti del cinema mondiale, si può trovare, sull’angolo con la Wilcox Avenue, il gigantesco murales (18) You are the star, che appare nel già citato “La La Land” (2016).
L’ironico dipinto a parete, realizzato da Thomas Suriya nel 1983, raffigura famose star di Hollywood, da Charlie Chaplin a Marilyn Monroe, tutte sedute nella platea di un teatro con lo sguardo rivolto al palcoscenico e a chi ooserva.
Nell’ultimo film di Quentin Tarantino “Once Upon A Time… In Hollywood” (2019), la stella del genere western Rick Dalton (Leonardo di Caprio), capisce, dopo la cancellazione di un film precedentemente programmato, che la sua carriera potrebbe andare in declino. Nel cuore di Hollywood, presso il ristorante (19) Musso & Frank Grill, al 6667 sulla Hollywood Boulevard, il suo agente Marvin Schwarz (Al Pacino) valuta la terribile prospettiva di realizzare i commerciali spaghetti-western per i grandi schermi dei cinema oltreoceano
Nessun commento:
Posta un commento