Translate

lunedì 12 giugno 2023

Silvio Berlusconi è morto

                                 Uscita della salma di Silvio Berlusconi dall'Ospedale San Raffaele (ANSA)

Morto Silvio Berlusconi, ha cambiato tv e politica. I funerali di Stato mercoledì al Duomo


E' morto all'ospedale San Raffaele di Milano dove era nuovamente ricoverato da venerdì sorso Silvio Berlusconi.Il leader di Fi aveva 86 anni.Lo riferiscono fonti vicine alla famiglia all'ANSA. 

Ore 13.58 - Il feretro lascia l'ospedale San Raffaele, è diretto verso villa San Martino ad Arcore

Il carro funebre con il feretro di Silvio Berlusconi ha lasciato l'ospedale San Raffaele di Milano.È diretto verso villa San Martino ad Arcore. 

Ore 13.21 - La camera ardente allo studio 20 di Mediaset, a Cologno Monzese

Il feretro di Silvio Berlusconi sarà trasportato a Villa San Martino, ad Arcore.

La camera ardente sarà invece allestita allo studio 20 di Mediaset a Cologno Monzese a partire da domani.

Lo studio 20 di Cologno Monzese è uno dei più grandi del Centro di Produzione Mediaset da dove vengono trasmessi numerosi programmi come 'L'Isola dei famosi'. Nello stesso studio sono state registrate anche diverse serie televisive. Non è la prima volta che gli studi televisivi di Cologno Monzese sono la sede dell'ultimo saluto a personaggi noti. All'interno, ma non nello Studio 20, erano state allestite le camere ardenti anche di Raimondo Vianello e Sandra Mondaini. 

Ore 13.18 - I funerali di Stato in Duomo mercoledì

Si svolgeranno nel Duomo di Milano mercoledì i funerali di Stato dell'ex presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Lo confermano dalla Curia di Milano.  

Ore 13.12 - Mattarella: 'Berlusconi ha segnato la storia della Repubblica'

"Apprendo con profonda tristezza la notizia della morte di Silvio Berlusconi, fondatore e leader di Forza Italia, protagonista di lunghe stagioni della politica italiana e delle istituzioni repubblicane. Berlusconi è stato un grande leader politico che ha segnato la storia della nostra Repubblica, incidendo su paradigmi, usi e linguaggi". Lo sottolinea il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in una dichiarazione sulla morte di Silvio Berlusconi. 

Ore 12.37 - Meloni annulla tutti gli appuntamenti istituzionali

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni, secondo quanto riferiscono fonti di Palazzo Chigi, appresa la notizia della morte dell'ex presidente Silvio Berlusconi, ha annullato tutti gli appuntamenti istituzionali in agenda. 

Ore 12.32 - Marina è appena arrivata a Villa San Martino

Marina Berlusconi, primogenita di Silvio Berlusconi, è appena arrivata a Villa San Martino ad Arcore dove si sta formando un capannello di giornalisti e sostenitori del Cavaliere.  

Ore 12.20 - Fiori davanti alla villa di Arcore

Quattro mazzi di fiori sono stati lasciati davanti alla villa di Silvio Berlusconi ad Arcore, dove si sta formando un piccolo capannello di curiosi e giornalisti.Su uno sono presenti dei laccetti bianco-rossi, i colori del Monza.I fiori, infatti, appartenevano a una giovane tifosa brianzola che ha ringraziato Berlusconi per aver portato il Monza in serie A. 

Ore 12.06 - La salma di Berlusconi sarà spostata ad Arcore

Sarà spostata nella sua casa, a Villa San Martino ad Arcore, il corpo dell'ex presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Lo si apprende da fonti qualificate. Le operazioni per il trasporto della salma sarebbero già in corso. 

Ore 12.00 - Meloni: 'Berlusconi fra i più influenti della storia d'Italia, con coraggio e determinazione impresse delle svolte'

"Silvio Berlusconi era soprattutto un combattente, era un uomo che non aveva mai avuto paura a difendere le sue convinzioni e sono state esattamente quel coraggio e quella determinazione a farne uno degli uomini più influenti della storia d'Italia, a consentirgli di imprimere delle vere e proprie svolte nel mondo della politica, della comunicazione e dell'impresa". Così la premier Giorgia Meloni in un videomessaggio.  "Con lui l'Italia ha imparato che non doveva mai farsi imporre dei limiti. Ha imparato che non doveva mai darsi per vinta. Con lui noi abbiamo combattuto, vinto, perso molte battaglie. E anche per lui porteremo a casa gli obiettivi che, insieme, ci eravamo dati. Addio Silvio".

Berlusconi, Meloni: 'Uno degli uomini piu' influenti della storia D'Italia

preso Ansa

 12 giugno 2023

Nessun commento:

Posta un commento